10 motivi per scegliere i serramenti in alluminio

0

10 motivi per scegliere i serramenti in alluminioGli infissi sono elementi indispensabili delle nostre case, ci separano dall’esterno proteggendoci dal freddo, dal caldo, dalle intemperie, e sono i veri responsabili della sicurezza della nostra abitazione. Per questo motivo l’acquisto di nuovi serramenti è una scelta importante e di grande valore.

Gli infissi in alluminio rappresentano un perfetto incontro tra tradizione e innovazione, capaci di conciliare design, resistenza e luminosità con eccezionali prestazioni in termini di isolamento e tenuta.
Grazie alle sue proprietà, inoltre, questo materiale si presta molto bene ad essere personalizzato in qualsiasi colorazione, dalle tinte RAL agli effetti legno, ma anche ossidati.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono unico un infisso in alluminio?

1) Praticità

L’alluminio è un materiale estremamente leggero e flessibile, facile da lavorare e da trasportare, ma allo stesso tempo presenta una grande resistenza e solidità, qualità necessarie per sentirti sicuro nella tua casa.

2) Qualità su misura

Grazie alla duttilità di questo metallo, che permette di piegarlo e tagliarlo ottenendo le forme più diverse, è possibile realizzare serramenti che si adattino perfettamente alle necessità dello spazio in cui verranno collocati.

3) Facile manutenzione

Per garantire una vita lunga ai tuoi serramenti, saranno necessari pochi semplici accorgimenti. Per mantenere intatte le loro qualità estetiche e funzionali, non sarà infatti necessario riverniciarli periodicamente, e potranno essere puliti servendosi solamente di un panno e un detergente neutro. Questo perché i materiali di rivestimento sono garantiti contro urti, luce e umidità.

4) Rispetto per l’ambiente

Scegliere l’alluminio significa adottare un materiale riciclabile al 100%, che porta con sé il valore aggiunto di ridurre i costi energetici e le emissioni di carbonio in fare di produzione.

5) Resistenza alla corrosione

La formazione spontanea di uno strato di ossido, protegge i serramenti in alluminio rendendoli particolarmente resistenti alla corrosione. Mediante alcuni trattamenti specifici, inoltre, questa caratteristica può essere ulteriormente accentuata.

6) Personalizzazione

L’alluminio si adatta perfettamente a infinite combinazioni di colori e finiture, adattandosi così alle necessità estetiche di ogni ambiente.

7) Isolamento

TERMICO: Grazie alla tecnologia del taglio termico, gli infissi in alluminio garantiscono risultati eccezionali in termini di isolamento termico, proteggendo gli interni dal freddo e dal caldo e riducendo i fenomeni di condensa su finestre e porte nel periodo invernale.
ACUSTICO: I serramenti in alluminio sono anche eccellenti in materia di isolamento acustico, con un conseguente miglioramento della qualità della vita anche nelle case di città.
DAGLI AGENTI ATMOSFERICI: Un adeguato isolamento dalle intemperie è essenziale per evitare infiltrazioni, e anche in questo i serramenti in alluminio sono infallibili!

8) Salute

L’Alluminio non rilascia alcuna sostanza nociva e, grazie alle sue proprietà chimiche, si presenta ignifugo e innocuo anche in caso di surriscaldamento.

9) Prezzo

Questi prodotti sono ineguagliabili nel rapporto qualità/prezzo con una importante durata nel tempo.

10) Detrazioni fiscali

Grazie alle loro capacità di risparmio energetico, i serramenti in alluminio consentono di ottenere detrazioni fiscali ed ecobonus!

Fonte: In Fissa Per

Lascia una risposta

Inserisci commento
Inserisci il tuo nome