Aluscuola Roma: gli uomini Savio incontrano i ragazzi

0

Aluscuola Roma: gli uomini Savio incontrano i ragazzi

Chi segue il nostro blog ha ormai letto in più occasioni delle attività di Aluscuola, l’associazione che promuove la formazione professionale dei giovani nel settore dei serramenti in alluminio. È un’attività preziosa per tutto il comparto, perché il futuro del nostro settore industriale si fonda anche (se non soprattutto) sulle nuove leve, che potranno continuare la tradizione artigianale di chi le ha precedute, naturalmente portando mente fresca e nuove idee.

Nell’ambito delle attività di Aluscuola, gli incontri con le aziende partner dell’associazione sono uno dei momenti più attesi dai ragazzi: il confronto con i produttori e con le novità del mercato è sempre un’esperienza concreta che lascia il segno, in attesa del tirocinio previsto dal programma di formazione. Di recente, Marcello Policriti e Marco Ballarini, rispettivamente area manager e agente Savio, hanno incontrato gli allievi Aluscuola di Roma per rispondere alle loro domande e approfondire alcune questioni legate all’industria del serramento. Si è parlato dell’andamento del mercato, delle nuove tendenze, e c’è stato tempo per raccontare nello specifico ciò che distingue la filosofia Savio e illustrare le principali novità a catalogo. Oltre a mostrare una buona preparazione tecnica con domande circostanziate e puntuali, i ragazzi hanno ripagato Marcello e Marco con una grande e costante attenzione e interrogandoli sugli sviluppi possibili di questa professione.

Al termine dell’incontro sono stati distribuiti a tutti felpe e metri firmati Savio, oltre al materiale informativo predisposto ad hoc per l’occasione.

Ringraziamo gli allievi e i docenti di Roma, e rinnoviamo l’invito a scriverci per eventuali curiosità o dubbi. In bocca al lupo, ragazzi!

Lascia una risposta

Inserisci commento
Inserisci il tuo nome