Con BioCote, Brunelleschi elimina il 99% di microbi e batteri

0

Con BioCote, Brunelleschi elimina il 99% di microbi e batteriPensate al maniglione sull’uscita di sicurezza di una scuola, un ufficio o un ospedale. Immaginate quante mani, ogni minuto, vi si poggiano per aprire e chiudere, entrando e uscendo. Di certo non serve essere degli esperti per immaginare la quantità di microbi e batteri che ora dopo ora si concentrano sulla superficie. Per questo, soprattutto nelle aree a denso passaggio, è importante non solo un’accurata e frequente pulizia, ma un sistema in grado di prevenire il problema e contenere al massimo le probabilità che si diffondano patologie legate a un’igiene insufficiente. Questo è ancor più vero in ambienti in cui la massima salubrità è un aspetto dal valore imprescindibile, come un ospedale o una scuola.

Per il suo nuovo maniglione antipanico, Brunelleschi, Savio ha pensato a una soluzione capace di rispondere in modo efficace a questo problema. È una tecnologia firmata BioCote, leader mondiale nel settore, e si basa su un addittivo agli ioni d’argento ad azione antimicrobica, brevettato dall’azienda inglese, incorporato nella vernice. L’intera superficie del maniglione è così ricoperta e protetta in modo duraturo creando una patina sulla quale i microbi non possono sopravvivere.

L’additivo è incorporato nella vernice già nella fase di produzione a garanzia di un’integrazione perfetta con il prodotto: una volta ultimata la verniciatura, gli additivi igienizzanti BioCote offrono dunque una protezione integrale per tutta la durata prevista del prodotto.

Ma vediamo nel dettaglio come agisce questa soluzione. Gli ioni d’argento sulla superficie del maniglione si legano con i microbi che vi si depositano e ostacolano la loro funzionalità, rendendone impossibile la riproduzione e infine distruggendoli. Grazie a tutto ciò, in un accessorio trattato con vernice BioCote la concentrazione di agenti batterici è inferiore del 99% rispetto a un prodotto non protetto.

In più, gli additivi antimicrobici BioCote non alterano in alcun modo i prodotti che proteggono. Non modificano l’estetica, non subiscono trasformazioni nel tempo e non hanno alcun effetto sulle prestazioni: invisibili ed efficaci, insomma, con la garanzia della certificazione ISO 22196:2011 che valuta in modo oggettivo e indipendente l’attività antimicrobica e antibatterica su superfici non porose.

Con questa scelta, Savio fa un passo concreto verso un’idea di “sicurezza globale” che oltre ad abbracciare aspetti come l’affidabilità e le prestazioni nell’uso specifico dei propri accessori, si estende all’igiene e alla protezione attiva nei confronti di chi li utilizza ogni giorno. Cioè tutti noi.

Vai al sito BioCote

Lascia una risposta

Inserisci commento
Inserisci il tuo nome