Posare, tra il dire e il farejin-zhong-huan-plaza-shenzhen

Dimmi come posi… (e ti diremo che serramentista sei)Prima delle vacanze estive vi abbiamo parlato della collaborazione fra Savio e LegnoLegno sui corsi di posa qualificata, tema sempre più caldo nel nostro settore. Oggi la partnership con il consorzio nazionale guidato da Stefano Mora dà i suoi primi frutti anche qui sul nostro blog: inauguriamo infatti una rubrica dedicata proprio ai segreti per dare valore alla fase di installazione, migliorando la competitività e l’immagine della propria azienda. Sì, perché è questo uno dei punti fondamentali: chi ottiene una qualifica ufficiale di posatore ha in mano una potentissima arma in più per distinguersi nel mare magnum dei serramentisti. Un’arma da sfruttare nel migliore dei modi: vedremo insieme come.

E noi produttori? Cosa c’entriamo con la posa in opera, direte voi? La fase di installazione è fondamentale anche in questo caso: chi produce serramenti, accessori, ferramenta per infissi spende molto del proprio tempo a progettare nuovi prodotti, testarli, ricercare le migliori performance e garantirle nel tempo. Un’installazione non eseguita al meglio può mettere in discussione tutto ciò, ed è dunque nel nostro interesse promuovere una posa di qualità.

Tutto ciò è raccontato in modo sintetico ma esaustivo nel primo approfondimento curato per noi da LegnoLegno, che potete scaricare qui sotto. Buona lettura, dunque. Chi ben comincia…

Scarica l’approfondimento in formato PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post