Fixia, la vite che regge 1230 volte il suo peso

0

FixiaC’è un nuovo arrivo in casa Savio. Anzi, di più: un nuovo record da battere. Fixia, la nuova vite speciale brevettata per cerniera Mechanica, stabilisce infatti un nuovo primato di forza e robustezza: la sua portata, in accoppiata con Mechanica, è di 230 kg secondo la norma EN 1191:2002. Un vero e proprio record di solidità.

Il suo segreto? La particolare sagoma a punta rastremata della vite: durante l’inserimento, la vite aumenta gradualmente il suo diametro e raddoppia lo spessore del profilo in corrispondenza della filettatura.

Una caratteristica definita tecnicamente “rifollatura”, che permette un’elevatissima coppia di fissaggio, a prova di grandi portate.

La speciale punta trilobata consente un inserimento graduale della vite favorendo la filettatura; inoltre, il rivestimento lubrificante rende il tutto scorrevole, per un lavoro semplice e senza grandi sforzi. Anche la testa ha due caratteristiche speciali: la sua forma conica allinea perfettamente i fori dei profili alla cerniera, mentre le alette laterali rendono irreversibile il bloccaggio.

Fixia e Mechanica

Grazie a tutte queste doti, Fixia elimina del tutto i giochi fra vite e foro all’interno della cerniera, e consente di evitare l’uso delle contropiastre e dei distanziali per i profili a taglio termico. In più, con Fixia gli errori di foratura diventano un ricordo e non sono necessari particolari utensili di montaggio: un bel risparmio di tempo per gli installatori.

Guarda come lavora Fixia

Fixia è disponibile in versione inox e zincata bianca, ed è abbinabile a tutte le attuali versioni standard della cerniera Mechanica.

Scarica il catalogo

Lascia una risposta

Inserisci commento
Inserisci il tuo nome