GlassBuild 2015: il futuro delle finestre passa da Atlanta

0

GlassBuild 2015: il futuro delle finestre passa da Atlanta

Anticipa la domanda, pianifica la crescita, trova soluzioni efficaci. GlassBuild America, la più grande fiera made in USA nel settore dei serramenti, si presenta con tre promesse forti e invitanti racchiuse in un’unica frase-manifesto. E di certo non tradisce le aspettative: il salone che si è tenuto qualche giorno fa al Georgia World Congress Center di Atlanta ha attratto un gran numero professionisti in ciascun ambito del settore, dai produttori di serramenti in ogni materiale alle aziende specializzate in accessori, dagli specialisti del vetro ai progettisti, architetti e costruttori di ogni parte del mondo. Del resto, il mercato nordamericano è da sempre uno scenario piuttosto interessante quando si parla di innovazione, e l’appuntamento del GlassBuild è ogni volta un piacevole “ritorno al futuro”, un’occasione per scoprire le ultime soluzioni e le principali novità in termini di prodotto, tecnologia dell’abitare e tendenze di stile.

Più che una fiera tradizionale, la diciassettesima edizione del salone si è confermata un vero contenitore di eventi: accanto all’esposizione si sono infatti succeduti luoghi e momenti capaci di dare valore alle eccellenze del settore. The Dream Showroom, ad esempio, un grande spazio al centro dello spazio espositivo, ha ospitato come in un’unica enorme vetrina i produttori di porte e finestre, donando loro una visibilità inedita e una grande centralità. Nell’ambito dei Window & Door Dealer Days si sono poi alternate conferenze e contributi di altissimo profilo sul mercato USA dei serramenti, le ultime tendenze in fatto di tecnologie, testimonianze concrete e storie di successo.

Savio era presente all’evento con un grande spazio nell’area Innovative Product Pavilion in cui ha presentato, installate su finestre o pannelli, le ultime novità e i prodotti di punta al gran completo:

Ribanta 5 e Incanto+, i meccanismi per anta ribalta
I kit di chiusura Ventilation Sash
Slideart LS, alzante scorrevole
le cerniere Mechanica e Fixia
lo scorrevole magnetico
la cerniera idraulica
bracci per sporgere
sistemi di movimentazione e chiusura per aperture verso l’esterno

Oltre alle soluzioni Savio era poi in funzione come sempre il sistema di ventilazione meccanica controllata Aircare ES, dei “cugini” di Thesan, che ha stimolato l’interesse di molti di coloro che sono passati dallo stand.

Il GlassBuild è stata un’occasione preziosa per mostrare a un pubblico fortemente interessato e consapevole tutta la forza di un’offerta completa, in un mercato come quello degli Stati Uniti a cui Savio è particolarmente attenta per il proprio sviluppo strategico.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA