Marchio QM per Mechanica, la cerniera dei record

0

MechanicaHanno superato senza il minimo segno di fatica un test continuo di 200.000 cicli di apertura e chiusura. È come se per cinque mesi di fila, giorno e notte, non faceste altro che aprire e chiudere la porta ogni minuto… Una bella prova di resistenza per le cerniere Mechanica, una delle linee più celebri nel catalogo Savio, che con questo exploit hanno ottenuto il marchio QM attraverso la certificazione di uno degli enti più prestigiosi d’Europa, l’IFT Rosenheim.

Mechanica è stata la prima cerniera per porte in alluminio in Europa ad ottenere la marcatura CE, che stabilisce i parametri di portata. L’aggiunta del marchio QM rafforza e rende più trasparente la marcatura di conformità europea, assicurando il mantenimento delle caratteristiche tecniche dichiarate e integrandole con altri attributi volontari che danno al prodotto un prezioso valore aggiunto, in particolare nel caso di sostituzioni di prodotti già installati. La norma EN14351-1, infatti, prevede la possibilità di sostituire gli accessori per serramenti utilizzati nelle prove ITTInitial Test Type, che misurano le prestazioni energetiche e di sicurezza di un serramento – senza ripetere nuovamente le prove, a patto che i nuovi accessori garantiscano prestazioni almeno equivalenti. In questi casi, il marchio QM è un’ulteriore conferma della qualità del prodotto e ha il valore di parametro decisivo perché attesta la reale portata del prodotto nelle condizioni d’uso, e non solo sul banco di prova.

Grazie al suo progetto innovativo, coperto da ben cinque brevetti diversi, la linea di cerniere Mechanica unisce una robustezza record – è stata capace di reggere sino a 1000 kg di spinta, conseguendo l’EB3 – e un elevatissimo livello di sicurezza, frutto di un lungo processo di ricerca e sviluppo. Senza dimenticare il marchio SKG, che garantisce una resistenza ai tentativi di effrazione della cerniera in classe 3, secondo la norma antieffrazione, su profili standard.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here