Meno impatto visivo, più comfort e bellezza

0

comfort serramentiIn questo post analizziamo come un minor impatto visivo dei serramenti può migliorare l’estetica e il comfort abitativo.

La finestra è l’unico elemento dell’edificio che permette l’irraggiamento solare diretto. A parità di prestazione, gli infissi in alluminio realizzati con profili a sezione ridotta lasciano entrare più luce negli ambienti. Negli edifici residenziali come in quelli commerciali, l’irraggiamento contribuisce sia all’illuminazione interna sia al riscaldamento nel periodo invernale, consentendo un risparmio energetico e limitando l’inquinamento ambientale.

Inoltre, se si scelgono profili sottili si può aumentare di circa il 15% la superficie vetrata, a parità di grandezza del manufatto, favorendo un miglior irraggiamento solare rispetto alle soluzioni tradizionali.

A un miglior comfort abitativo si affianca poi anche un fattore squisitamente estetico: l’impatto visivo ridotto dei profilati in alluminio risulta più gradevole, con benefici architettonici evidenti sia per le forme che per le dimensioni dei serramenti.

E se si prendono in considerazione le infinite possibili varianti di colore, l’effetto è ancora più attraente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here