Nuova sede per Infiss-Art: più spazio, anche alla produzione

0

Nuova sede per Infiss-Art: più spazio, anche alla produzioneInfiss-Art apre i battenti – è proprio il caso di dirlo – nel 1979 a Terni, e oggi è dunque una delle aziende con più esperienza nel settore, non solo sul proprio territorio di riferimento. In questi 35 anni di storia e sperimentazioni si è specializzata in infissi in ferro e alluminio, concentrandosi sulla produzione nella propria officina, ma ha parallelamente sviluppato nuove soluzioni nell’ambito delle porte interne, dei portoncini blindati, delle persiane, verande, vetrine e pareti mobili.

Si sa, per un’azienda i segreti per crescere e migliorare non sono poi così… segreti: lavoro, impegno e voglia di innovare. Ed è seguendo questa strada che Infiss-Art è costantemente cresciuta negli anni, conquistando nuove aree di mercato e ampliando conseguentemente la propria produzione. L’ultimo passo in questo senso è molto recente: poco meno di un mese fa, l’azienda umbra ha inaugurato la nuova sede, in un’area molto più grande e funzionale, allestendo una nuova show room di oltre 500 metri quadri in cui fanno bella mostra di sé tutte le soluzioni offerte, fra cui naturalmente una gamma molto ampia di accessori Savio. Ciò che va sottolineato, al di là di questo, è però che l’azienda ha voluto ampliare anche lo spazio produttivo, dando un forte segnale: “la produzione interna è un modo concreto di offrire il massimo della garanzia a ogni cliente: per ogni cosa, noi siamo qui” ci dicono dalla direzione dell’azienda.

[metaslider id=5530]

La grande officina attrezzata di 500 metri quadri – pari all’area espositiva – ospita i più moderni strumenti ma conserva quello spirito artigiano che il settore dell’alluminio ancora consente, dando spazio alla tecnologia ma anche all’esperienza e alla sapienza manuale di chi lavora questo materiale ogni giorno, da decenni. Lo stesso vale per la posa in opera: “L’azienda non ha operai posatori: a installare gli infissi sono direttamente i due soci, e questa è la dimostrazione di quanto teniamo ad una posa perfetta” proseguono da Infiss-art. “Il nostro obiettivo è posare e non dover tornare più dal cliente per manutenzioni o riparazioni”.

Infiss-art è il chiaro esempio di come il made in Italy e la cura per la qualità siano ancora – e verrebbe da dire, sempre di più – importantissimi valori aggiunti per tutto il nostro settore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here