Qualità dell’aria: al Klimahouse 2016 nasce Thesan Aircare ES

0

Bonus fiscali per ristrutturazione e energia: ecco tutte le novità 2016

L’edilizia vista dalla parte dell’ambiente. È uno sguardo interessante e soprattutto decisamente attuale quello proposto da Klimahouse, una delle principali fiere internazionali del “progettare e costruire sostenibile”. L’evento, in programma a Bolzano dal 28 al 31 gennaio, offre un mix efficace fra esposizione vera e propria – 450 aziende da tutto il mondo – e workshop con eventi e appuntamenti, ottime occasioni per approfondire i temi del risparmio energetico e delle nuove tecnologie del settore legate all’ambiente.

Thesan Aircare ES: un nuovo passo avanti per la qualità dell’aria

Fra le aziende partecipanti, selezionate da una giuria di qualità internazionale secondo parametri piuttosto severi, c’è anche Thesan. L’azienda del Gruppo Savio, specializzata in energie rinnovabili e risparmio energetico, presenterà il suo sistema di ventilazione meccanica controllata Aircare ES, evoluzione del dispositivo AF+ già diffuso sul mercato con un ottimo successo. Aircare ES, che sarà lanciato proprio in occasione di Klimahouse, unisce al concetto di ventilazione controllata il plus determinante del recupero di calore, che lo rende ideale per l’installazione in aree con inverni più freddi. Integrata direttamente nel profilo del serramento come tutti i dispositivi della linea Aircare, la versione ES offre perciò un livello ulteriore di comfort e versatilità, garantendo un costante ricambio d’aria fra esterno e interno senza l’inconveniente dello scambio termico.

Bello e intelligente

Aircare ES, nato dal design Pininfarina, è disponibile in innumerevoli finiture e materiali, per integrarsi perfettamente con ogni profilo e fare il proprio prezioso lavoro mai senza farsi notare. In più, il sistema è compatibile con i più avanzati impianti di domotica, e può essere programmato, acceso, spento e ottimizzato insieme a tutti i dispositivi di illuminazione e agli altri elettrodomestici.

Un laboratorio nello stand

Al Klimahouse, settore AB – stand A06/02, Thesan allestirà un piccolo laboratorio di testing per dimostrare gli effetti di Aircare sulla qualità dell’aria negli ambienti di vita e di lavoro simulando le situazioni tipiche delle nostre città. Un’occasione per vedere il dispositivo all’opera e soprattutto per testarne dal vivo gli effetti.

Ma il mondo Thesan non si esaurisce nei confini dello stand: girando nell’area di Klimahouse dedicata ai serramenti ci si imbatterà facilmente in altri dispositivi Aircare installati da aziende partner e artigiani. Una buona occasione per vedere nuove soluzioni e differenti possibili applicazioni.

Lascia una risposta

Inserisci commento
Inserisci il tuo nome