Questo Natale, anche Savio sostiene Save the Children per il futuro dei bambini

Questo Natale, anche Savio sostiene Save the Children per il futuro dei bambiniC’è un modo concreto di illuminare il futuro dei bambini che in Italia, nelle nostre città e vicino a ciascuno noi, un vero futuro ancora non ce l’hanno. Sostenendo Save the Children e la sua campagna Illuminiamo il Futuro potrete contribuire a dare educazione, opportunità e speranza a più di un milione di bambini e adolescenti che vivono in condizioni di estrema povertà.

Per questo Natale, noi di Savio abbiamo scelto di farlo, trasformando i nostri regali in una donazione all’Organizzazione internazionale nata a Londra nel 1919.

I Punti Luce

Con Illuminiamo il Futuro, Save the Children ha creato i Punti Luce, centri distribuiti in tutta Italia in cui bambini e adolescenti fra i 6 e i 16 anni possono fare attività a cui non avrebbero accesso, come studiare insieme, giocare, divertirsi e fare attività sportiva. I Punti Luce sorgono nelle aree più difficili e prive di servizi, e offrono attività gratuite in collaborazione con associazioni già presenti sul territorio.

Gli obiettivi

Entro il 2030, la campagna di Save the Children si propone tre obiettivi principali:

  • apprendimento e sviluppo: tutti i minori devono poter apprendere, sperimentare e sviluppare le proprie capacità
  • offerta educativa: tutti i bambini devono poter avere accesso a scuole di qualità
  • eliminazione della povertà minorile: per favorire la crescita educativa

Per scoprire di più su Illuminiamo il Futuro e contribuire direttamente a questa preziosa iniziativa, basta visitare il sito dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *