Restructura 2015: l’esperienza di due nostri clienti

0

Logo Restructura 2015La ventottesima edizione di Restructura, il salone torinese della riqualificazione, del recupero e della ristrutturazione, ha chiuso con 25.000 visitatori. Un numero confortante per un appuntamento che di anno in anno catalizza sempre più l’attenzione di un pubblico trasversale. Se si pensa poi che oltre il 70% dei visitatori è composto da professionisti, provenienti non solo dal nordovest ma da tutta Italia, è facile capire il crescente valore strategico della manifestazione. Da qui la presenza di molte aziende (+ 10% rispetto al 2014) dei settori dell’edilizia, dell’illuminazione e delle tecnologie per l’abitare.

Valpasano e STS Serramenti

Fra gli espositori c’erano anche due storici clienti Savio, che hanno portato in fiera alcuni dei nostri prodotti di punta.

Restructura 2015: Valpasano Serramenti“È stata un’esperienza molto positiva – racconta Andrea Valpasano di Valpasano Serramenti – ancor più rispetto all’edizione dello scorso anno in cui la crisi si avvertiva in modo palpabile. Noi abbiamo puntato su Ribanta 5, un grande classico del catalogo Savio, che ha come sempre riscosso un grande successo soprattutto per la funzione di microventilazione che l’accessorio consente. Anche le cerniere a scomparsa, un altro evergreen Savio, hanno fatto mostra di sé nel nostro stand. Abbiamo poi dato visibilità al progetto Qui Alluminio, a cui abbiamo aderito entusiasti sin da subito: l’iniziativa ha suscitato la curiosità di molti addetti ai lavori, che ci hanno chiesto informazioni sui vantaggi che offre e su come aderire”.

Restructura 2015: STS AlluminioA Restructura erano presenti anche i nostri “vicini di casa” di STS Alluminio, dei veri e propri veterani dell’alluminio. “Noi abbiamo puntato essenzialmente su Aircare ES di Thesan, il sistema di ventilazione meccanica integrabile nei profili degli infissi in alluminio” ci dice Giuseppe Filippa, alla guida dell’azienda valsusina. “Stiamo notando una consapevolezza sempre maggiore da parte del pubblico sui temi della qualità dell’aria indoor e di aspetti importanti come l’umidità e la condensa sugli infissi, che sono i presupposti per il proliferare delle muffe. Crediamo che soluzioni come quella di Thesan siano una risposta efficace a un problema sempre più sentito”.

 
L’appuntamento per la prossima edizione di Restructura, all’Oval del Lingotto, è per dicembre 2016.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA