Sightsavers: i vostri auguri sostengono una campagna dal valore inestimabile

0

Sightsavers: i vostri auguri sostengono una campagna dal valore inestimabileUna delle condizioni che favoriscono l’insorgere della cecità è la povertà. Un triste dato di fatto, pensando alle migliaia di bambini che ogni anno perdono la vista per cause evitabili, per malattie che sarebbero curabili con semplici interventi. Il problema è che nei paesi più poveri del mondo anche queste comuni operazioni hanno un costo insostenibile se si parla di bambini, donne e uomini a cui manca di che vivere. A salvarli dalla cecità sono organizzazioni come Sightsavers Italia, organizzazione internazionale che concentra il proprio impegno nell’aiuto a chi rischia di perdere definitivamente la vista per patologie curabili, nella prevenzione delle cause più comuni delle malattie degli occhi e nel sostegno alle persone irreversibilmente cieche.

Con la campagna Milioni di Miracoli, Sightsavers si prefigge un obiettivo ambizioso: raccogliere 50 milioni di dollari per realizzare entro il 2018 un milione di operazioni che restituiscano la vista ad altrettante persone. Noi di Savio abbiamo scelto di sostenere concretamente questa causa, destinando alla campagna di Sightsavers Italia i vostri auguri per le prossime Feste. Ciò che ci ha colpito è che un’impresa dal valore inestimabile come ridare la vista a un essere umano possa essere di fatto realizzata con un’azione semplice. Per salvare dalla cecità un bambino colpito dalla cataratta, infatti, può bastare nella maggior parte dei casi un intervento di circa 20 minuti, un’operazione che qui da noi sarebbe considerata pura routine.

Sightsavers e il progetto Milioni di Miracoli

Siamo certi che condividerete con noi la nostra scelta, e speriamo con tutto il cuore che vogliate diffondere il messaggio di questa campagna sostenendola in prima persona. Insieme potremo aiutare Sightsavers Italia a realizzare un vero e proprio miracolo. Anzi, milioni di miracoli.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA