Sistemi di apertura per facciate: la funzionalità è trasparente

0

Sistemi di apertura per facciate: la funzionalità è trasparente

Il grande architetto e urbanista francese Le Corbusier le considerava uno dei cinque cardini dell’architettura razionalista: di certo anche per questo le facciate continue, quelle grandi superfici unite – spesso completamente vetrate – che costituiscono l’involucro di molti edifici moderni, sono considerate un modello formale di linearità e pulizia. Ma l’estetica come sempre non basta: un palazzo con una grande facciata costituita da lastre di vetro unite da profili in alluminio ha l’esigenza di regolare gli aspetti termici e di irradiazione solare, e in tutto ciò i serramenti hanno un ruolo centrale. Qui entra in gioco la funzionalità degli accessori: cremonesi, bracci, sistemi di chiusura devono garantire un utilizzo sempre affidabile e in linea con l’uso degli ambienti.

Savio rilancia in questi giorni la sua famiglia di sistemi di apertura per facciate continue con telai in alluminio, una serie di accessori pensati per garantire il massimo dell’efficienza anche in un sistema particolare come quello delle superfici unite.

Bracci per apertura a sporgere e ad anta

Estremamente solidi e dotati di geometrie ottimali, sono disponibili per apertura ad anta, parallela e “a sporgere”, in quest’ultimo caso anche in versione pesante rinforzata. Garantiscono prestazioni di alto livello: sono testati fino a 25.000 cicli secondo la norma EN 13126-6.

Cremonesi

Progettate appositamente per le facciate continue, le cremonesi di questa linea si arricchiscono di nuovi modelli, tutti dotati di impugnatura ergonomica – derivata dalla cremonese Manon – estetica lineare e cursore in acciaio ad alta resistenza. Sono disponibili anche in versione bidirezionale.

Nuovi innesti, montaggio immediato

Gli innesti di nuova concezione, facilmente adattabili ad ogni misura, consentono un fissaggio semplice e veloce senza alcuna lavorazione sull’astina. Grazie a questo sistema la cremonese può essere montata subito e fissata successivamente.

Efficienti, versatili, innovative

Tutte le soluzioni Savio garantiscono un’installazione veloce, una manovra fluida e agevole e una grande affidabilità nel tempo, anche con un utilizzo assiduo e continuativo. Progettati per adattarsi ad ogni situazione, gli accessori coprono tutte le principali tipologie e dimensioni di profili.

Scarica qui la scheda prodotto >

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA