Smarty Ring, un anello per controllarli tutti

0

Smarty RingDopo i Google Glass e gli smart-orologi, nell’infinito universo dei gadget elettronici arriva un anello magico capace di competere con quello della celebre saga di Tolkien. Sì, perché Smarty Ring permette di controllare con un solo dito TV, telefono e molti altri dispositivi, avendo sempre tutto sott’occhio. L’idea, ancora in fase di prototipo, è semplice: ogni giorno abbiamo a che fare con un gran numero di strumenti elettronici da gestire uno per uno.

Una recente ricerca stima ad esempio che controlliamo il nostro smartphone una media di 150 volte ogni giorno – se vi sembrano davvero troppe, provate a pensare quante volte guardate il telefono in un’ora… Smarty Ring rende tutto più facile, perché con il suo piccolo display a icone segnala in tempo reale chiamate e sms in entrata, email e notifiche dai social network, allarmi e segnalazioni dal calendario personale. In più, l’anello magico dà la possibilità di pilotare un lettore mp3 e una fotocamera, il tutto via Bluetooth e con un solo gesto. C’è poi una funzione utilissima specialmente per i più distratti: l’anello suona se il telefonino è lontano da voi più di 30 metri, indicandovi che ve lo state dimenticando da qualche parte.

Il design di Smart Ring è perfetto sia per donne che per uomini: realizzato in acciaio e dalle forme essenziali, in diverse misure, è elegante ed essenziale. Il display led è abbastanza grande da permettere una buona visualizzazione di giorno e di notte, e il software dell’anello è collegato a un’App che permette di gestirne i parametri più importanti.

Le “proprietà magiche” di Smarty Ring sono garantite 24 ore al giorno: la batteria ha infatti un’ottima durata, complice anche la piccola taglia del display.

Vi piace l’idea di gestire tutto con un solo dito? Bene, cliccate su IndieGoGo e sostenete il team che ha creato il prototipo di Smarty Ring: con questo sistema di crowdfunding online, l’anello potrebbe andare in produzione nel 2014.

Lascia una risposta

Inserisci commento
Inserisci il tuo nome