STS Alluminio inaugura la nuova showroom e mette in mostra Aircare

0

inaugurazione-sts-alluminioDall’ultimo Forum Serramenti è emerso chiaramente: saper cambiare è un valore prezioso. Ci sono aziende più refrattarie ad evolvere e altre che invece sono sempre alla ricerca di nuove strade da percorrere. Di questa seconda categoria fa parte certamente STS Alluminio, nostro storico cliente, “vicino di casa” – la sede è a Sant’Ambrogio di Torino – e partner commerciale.

Per testimoniare la propria vocazione a diversificare costantemente un’offerta già ampia, STS ha inaugurato una nuova show room in cui mostrare ai clienti tutti i prodotti e i servizi che realizza o distribuisce, comprese alcune novità assolute. Preceduto da annunci sulle testate locali e da uno spot radio sulle principali emittenti della Valsusa, l’evento di inaugurazione è stato un’occasione speciale per incontrare clienti e fornitori, facendo il punto sull’andamento del mercato e scambiandosi informazioni e pareri.

[metaslider id=5354]

Nell’area espositiva adiacente al laboratorio, Piero e Lorenzo Filippa – le due generazioni alla guida dell’azienda – hanno ricreato una bella panoramica di tutto ciò che offrono, e in qualche modo anche un po’ della loro lunga storia: si parte dai serramenti in alluminio, punto di forza di STS sin dal 1974, si passa alle soluzioni in PVC, agli infissi in legno, ai sistemi antieffrazione come portoncini blindati e inferriate abbattibili – sorprendente la soluzione che scompare come fosse una comune tapparella! – per finire con Aircare, il sistema di ventilazione meccanizzata su cui l’azienda ha puntato molto sin da subito. “Abbiamo portato Aircare anche all’ultima edizione di Expocasa a Torino – racconta Piero Filippa – e abbiamo riscontrato quanto quest’idea attiri l’attenzione del pubblico. In moltissimi si sono fermati al nostro stand per chiederci informazioni, e fra questi c’è stato chi ha poi voluto approfondire la questione dopo la fiera, chiedendoci un preventivo e concludendo un ordine”. Aircare fa bella mostra di sé nell’ambiente centrale della nuova showroom, e anche durante la festa di inaugurazione sono stati in molti a incuriosirsi. “L’arrivo della versione ES con scambiatore di calore – aggiunge Lorenzo Filippa – sarà un’ulteriore svolta in questo senso, perché offrirà un prodotto ancor più completo e interessante, a un pubblico più ampio”.

[metaslider id=5355]

La showroom STS è un piccolo esempio di eccellenza in fatto di qualità. Oltre che mostrare loro caratteristiche tecniche ed estetiche, gli infissi e le soluzioni proposte testimoniano un’autentica passione per la qualità anche nella posa. “Chi installa i nostri serramenti è un nostro dipendente, e ciò significa che ne rispondiamo noi direttamente offrendo assistenza anche dopo il montaggio e garantendo accuratezza e professionalità” ricorda Filippa. A dimostrarlo ufficialmente, del resto, è l’attestato di posa eccellente che STS è l’unica a poter vantare fra le aziende della sua regione. Il certificato, concesso dal consorzio Legnolegno dopo un corso e severe prove tecniche, è un premio all’eccellenza artigiana che soprattutto con materiali come l’alluminio è ancora possibile esprimere nel nostro settore.

Lascia una risposta

Inserisci commento
Inserisci il tuo nome