Tanto pubblico e nuove idee al ColfertExpo 2013

0

colfertexpoIl 13 e 14 aprile più di 3300 addetti ai lavori, tecnici ed esperti del settore si sono incontrati a Treviso per la sesta edizione del ColfertExpo, la “fiera per il serramentista” firmata Colfert (ne abbiamo parlato qui).

Un ottimo successo di pubblico, per un evento che ha ormai superato i confini del nord-est e si propone come uno degli appuntamenti irrinunciabili per tutto il comparto nazionale.

colfertexpoL’expo veneta è stata infatti l’occasione per toccare con mano tutte le novità dei produttori di accessori e ferramenta specializzata, ma anche per scoprire le ultime creazioni dei produttori di serramenti, che hanno messo in mostra una panoramica completa di tutte le possibili declinazioni sul tema “finestra”.

colfertexpoQuest’edizione della fiera cade certo in una fase non semplice per tutto il settore, ma in ogni angolo dei 4000 metri quadri dell’area espositiva si respirava una certa voglia di ripartire: nuove idee, soluzioni inedite e soprattutto un pubblico numeroso e attivo hanno trasmesso all’evento quel senso di positività che è ancor più prezioso in momenti come questi. L’affluenza è stata davvero ottima” conferma Valter Noro, agente promoter Savio. “Allo stand abbiamo registrato molte nuove presenze oltre ai clienti più fedeli. Del resto, anche se l’alluminio è entrato al ColfertExpo solo da pochi anni, si è ormai ritagliato uno spazio importante”.

colfertexpoIl nuovo alzante scorrevole Savio in acciaio inox, unico nel settore, ha attratto i visitatori in cerca di novità, mentre le altre soluzioni esposte – su tutte il kit antieffrazione SKG, le cerniere Summa+ e Axial, l’anta Ribanta5 oltre a una selezione di prodotti Alutec – hanno offerto una panoramica completa e aggiornata delle ultime referenze a catalogo. “In più – racconta ancora Noro – abbiamo pensato di incuriosire gli artigiani con una piccola soluzione inedita: un maniglione antipanico Cellini installato su una porta interna di legno, a testimonianza della versatilità e adattabilità di questo prodotto”.

Il Colfert Expo 2013 ha dunque mantenuto le sue promesse, confermandosi un appuntamento importante per tutti i professionisti del settore e per chi vuole sperimentare in anteprima le novità dei mesi che verranno.

Lascia una risposta

Inserisci commento
Inserisci il tuo nome