Tutto ruota, intorno a Pivoty

0

PivotyNella pallacanestro il pivot (“perno” in francese) è il giocatore attorno a cui ruota tutta la squadra. Deve unire doti di agilità e grande solidità, oltre a una certa capacità di resistenza alla pressione degli avversari. È facile immaginare, dunque, perché Savio abbia scelto di chiamare Pivoty la sua ultima novità: una cerniera a frizione nata per far ruotare intorno a sé ogni tipo di finestra a bilico. I modelli compresi nella nuova linea coprono infatti un grandissimo numero di applicazioni, con dimensioni vetrate sino ai 1600 mm di larghezza e 2200 mm di altezza, e portate che vanno dagli 80 kg del bilico verticale ai 120 kg di quello orizzontale.

Doti di versatilità a cui si unisce una grandissima facilità di montaggio: sia sul telaio sia sull’anta, le contropiastre possono essere usate come dima, evitando la preforatura, e le viti metriche permettono di far tutto alla perfezione in pochi minuti. Una volta fissate, le cerniere consentono poi una regolazione al millimetro dell’altezza verticale – grazie all’eccentrico posto sulla contropiastra dell’anta – e del frizionamento, semplicemente agendo sulla vite di perno.

Ma Pivoty non è solo forte e affidabile: la sua estetica è del tutto nuova, con un design pulito ed essenziale ispirato a linee morbide, facilmente integrabili in ogni contesto.

Ogni cerniera è fornita di un kit di spessori, da utilizzare nel montaggio su alcuni tipi di profili.

Per conoscere tutti i dettagli e l’adattabilità di Pivoty, scarica la scheda tecnica.

Lascia una risposta

Inserisci commento
Inserisci il tuo nome