
Andamento recente del mercato
Secondo il Rapporto sul mercato dell’involucro edilizio 2025 dell’Ufficio Studi Economici UNICMI, il comparto non residenziale continua a mostrare segnali di espansione.
La domanda di facciate continue e serramenti destinati ad edifici commerciali, pubblici e infrastrutturali è stabile e in crescita, rappresentando una solida opportunità per le aziende del settore che desiderano ampliare la propria offerta verso mercati con prospettive positive e durature.
Le soluzioni promettenti
Tra i prodotti più interessanti per il biennio 2025-2026 emergono proprio le facciate continue, i serramenti in alluminio e le soluzioni studiate per infrastrutture ed edifici pubblici. In questi contesti la richiesta di sistemi performanti, innovativi e integrati è in costante aumento.
Puntare sulla qualità delle soluzioni, sull’innovazione tecnologica e sulla collaborazione con progettisti e studi di architettura diventa quindi la strada più efficace per sviluppare nuove opportunità e crescere nei segmenti più promettenti del mercato.
