Warning: Undefined array key "file" in /home/stagesavio1/public_html/wp-includes/media.php on line 1734
Con i suoi 180.000 metri quadri di esposizione, il BAU è una delle vetrine più importanti per il mondo dell’edilizia e della progettazione architettonica, di certo l’evento più strategico in Europa. L’edizione 2015 della fiera bavarese, in programma dal 19 al 24 gennaio, si preannuncia pienamente all’altezza della sua fama: gli oltre 2000 espositori presenti, fra cui praticamente tutti i marchi leader europei della filiera costruttiva, sono pronti ad accogliere un pubblico di almeno 230.000 visitatori fra architetti, ingegneri e designer.
Anche quest’anno Savio sarà in prima fila, con un grande spazio dedicato alle innovazioni più recenti.
Antipanico d’autore: Juvarra e Brunelleschi
A far bella mostra di sé ci saranno sicuramente due delle più importanti new entry Savio degli ultimi mesi: i maniglioni antipanico Juvarra e Brunelleschi. Entrambi testati per il numero record di 2 milioni di cicli, 10 volte il massimo richiesto dalle normative, sono oggi un punto di riferimento per il settore. Una robustezza e un’affidabilità a prova di utilizzo intensivo, ideali in contesti come scuole e uffici pubblici, con in più la sicurezza della protezione antibatterica BioCote, che garantisce un’igiene prolungata per tutto il ciclo di vita dei prodotti.
SlideArt TS, il primo vasistas scorrevole dedicato agli infissi in alluminio
Al BAU si potrà poi vedere all’opera il sistema Savio a ribalta scorrevole progettato appositamente per serramenti in alluminio. SlideArt TS permette l’installazione di ante scorrevoli di grandi dimensioni, seguendo le tendenze contemporanee dell’home design, con una portata di 150 kg e le medesime caratteristiche di tenuta e di sicurezza di un’anta battente.
SlideArt LS, il sistema per alzanti scorrevoli di grandi dimensioni
Accanto al sistema TS, la linea SlideArt mostrerà al BAU anche la versione LS, pensata per alzanti scorrevoli sino a 300 kg di portata, aumentabili a 400 kg con un apposito kit di carrelli aggiuntivi. Sempre più richieste per la loro luminosità e la capacità di mettere in comunicazione ambienti interni ed esterni, i grandi alzanti vetrati diventano anche semplici da utilizzare ogni giorno, grazie a un sistema che garantisce perfetta agilità di manovra e una robustezza senza compromessi.
Thesan presenta Aircare ES, l’evoluzione della qualità dell’aria
Riflettori puntati anche sul sistema Aircare di Thesan, che al BAU avrà un proprio spazio dedicato e presenterà in anteprima la nuova versione ES con scambiatore di calore. Evoluzione naturale del sistema Thesan di ventilazione meccanica controllata, Aircare ES non solo migliora la qualità dell’aria degli spazi indoor, ma recupera il calore disperso nello scambio d’aria fra esterno e interno. E’ dunque particolarmente indicata in aree geografiche con inverni rigidi, oltre che in zone ad alta rumorosità, nelle quali l’immissione diretta di aria esterna comporterebbe anche una maggiore permeabilità al rumore dell’intero infisso. Aircare ES funziona grazie a un dispositivo di ventilazione attiva, molto silenzioso e modulabile direttamente dall’utente.
Appuntamento a Monaco, dunque: lo stand Savio sarà il B1.109.
Guarda qui la mappa del BAU 2015.