Qual è la prima cosa che fate quando vi parlano di un nuovo prodotto interessante, o se volete aggiornarvi sulle novità di un’azienda che seguite da tempo? Sì, probabilmente andate sul suo sito web. Perché il sito non è semplicemente un modo attraverso cui un marchio comunica: è il marchio stesso, o almeno una specie di suo “prolungamento” ideale, e si porta dietro immagini e valori essenziali per la sua identità.
Questo la dice lunga sull’importanza del web per chiunque, in particolar modo per un’azienda. Ecco perché prima di arrivare al nostro nuovissimo Savio.it, inaugurato da poche ore, abbiamo dovuto riflettere bene su chi siamo oggi. Ci siamo fatti una domanda semplice: cosa vogliamo che Savio comunichi ai propri interlocutori? La risposta è arrivata semplice come la domanda: vicinanza a ciascuno di loro. Perciò, abbiamo voluto che il nuovo Savio.it potesse esprimere precisamente questo, attraverso un nuovo aspetto, pulito ed essenziale, ma soprattutto con un progetto funzionale e una serie di servizi e caratteristiche utili per clienti e semplici visitatori. Ecco i principali:
Grafica. Volevamo che il nostro nuovo sito fosse piacevole da vedere almeno quanto facile da navigare. Non sempre chiarezza e completezza vanno a braccetto, ma qui abbiamo provato a offrirvi tutto ciò che vi serve in un unico colpo d’occhio, essenziale e pulito, per accontentare gli spiriti più pragmatici ma anche gli esteti più esigenti.
Chi siamo. Tutti i siti web hanno una sezione così, però noi abbiamo voluto darvi qualcosa di diverso: qualunque sia l’informazione che cercate su di noi, è molto molto probabile che qui la troviate. Produzione, logistica, qualità, ambiente, ricerca e sviluppo… tutto il nostro mondo, a portata di un solo click.
Catalogo prodotti. Ci siamo fatti letteralmente in quattro: se cercate un prodotto Savio avete ben quattro modi per farlo, per codice, per nome, per famiglia o per tipo di profilo impiegato. E quando avete trovato il vostro prodotto, il nuovo catalogo online ne offre una descrizione completa, aggiornata in tempo reale, in un’unica scheda scaricabile in pdf.
News. Le novità di prodotto, le promozioni del momento, le offerte più interessanti sono sempre in primo piano sul nuovo sito. E un collegamento diretto a SavioBlog assicura contenuti sempre nuovi e curiosi con uno sguardo “laterale” sul nostro settore. In perfetto stile Savio.
Savio.it è visualizzabile agevolmente anche da smartphone e tablet, per ora in versione italiana e inglese. Per scoprire nel dettaglio tutte le novità, abbiamo messo a vostra disposizione un piccola guida, consultabile direttamente in homepage cliccando su “help”.
Il nuovo sito web è stato progettato dal marketing Savio, in collaborazione con Laugomauthe per il concept creativo e con Titano Studio per i rendering delle ambientazioni.