Per continuare a crescere, o a invertire l’ultima tendenza registrata, vi invito a leggere di più, a costruire una biblioteca aziendale dove trovare i libri che vi insegnano a crescere come leader della vostra azienda ed esperti di vendite, marketing e gestione di un’azienda. Vanno scelti libri con un approccio pratico per condividere idee, concetti e teorie, con gli autori. Poi dovrete metterle in pratica calandole nella vostra operatività quotidiana.
Perché dovreste leggere? La risposta si trova in Perché dovresti leggere 52 libri all’anno. Tra i motivi sono indicati: leggere aiuta a combattere lo stress, leggere fa diventare più intelligenti ed è il migliore investimento per la crescita personale.
Quali libri leggere? Per iniziare suggerisco tre titoli già consigliati in più occasioni:
1. Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carneige, pubblicato in Italia da Bompiani;
2. Il libretto verde della persuasione di Jeffrey Gitomer, edito da Sperling & Kupfer;
3. Come si diventa un venditore meraviglioso di Frank Bettger, editore Feltrinelli.
Con una punta di vanità consiglio anche Voglio uno showroom di successo, che trovate online, curato e scritto con miei collaboratori.
Quali altri libri leggere? Fatevi aiutare da Google e per la ricerca inserite queste parole chiave: libri su leadership, libri piani marketing, libri tecniche di vendita, organizzare la forza vendita, gestione aziendale. In alternativa cercate in www.cento50.com dove trovate la selezione di 150 libri editi da Franco Angeli.
Vi frena la spesa? Potete finanziare la vostra biblioteca aziendale destinando l’1% delle vendite ottenute adottando anche un solo suggerimento trovato nei libri letti.
Chi è Vladimiro Barocco
Vladimiro Barocco, è senior partner di StudioCentro Marketing srl, da oltre venti anni collabora con aziende del settore infissi per favorire la loro crescita. E’ autore del libro Voglio uno show room di successo. Per informazioni sulle sue attività, visitate il sito: www.studiocentromarketing.it.