La nascita di un nuovo prodotto è un percorso lungo e difficile, fatto di test e verifiche continue. Ma, come disse un giorno un tale, gli esami non finiscono mai. Anzi, per un nuovo prodotto le vere sfide cominciano proprio dopo la sua nascita. Il primo passo, solitamente, è la presentazione a chi dovrà venderlo, ed è quello che è successo nei giorni scorsi nella sede di uno dei partner più importanti per Savio, la Ferbor, distributore di soluzioni di ferramenta professionale e punto di riferimento per i serramentisti e i rivenditori in tutto il nord-ovest.
Marco Taranto e Sergio Amorini, referenti sul territorio rispettivamente per Savio e Thesan, hanno infatti organizzato un incontro con la forza vendita Ferbor per parlare delle recenti novità a catalogo e saggiare le prime impressioni da parte di chi, con anni di esperienza a suo favore (la Ferbor è nata nel 1977), ha il polso della situazione del mercato.
Per Savio, sono stati presentate soluzioni appena nate, come il kit di chiusura multipunto per Pivoty, new entry di prodotto come l’antipanico Brunelleschi e recenti novità come Juvarra.
Per Thesan, invece, il centro della scena è andato naturalmente al sistema Aircare – a proposito, state sintonizzati perché stanno per arrivare novità –, punto di contatto fra la tecnologia Thesan e il mondo dei serramenti.
Per chi legge abitualmente questo blog sono tutti nomi piuttosto familiari, e di fatto anche i venditori Ferbor conoscevano già molti dettagli su ciascuno dei prodotti in questione. Ma come abbiamo detto la prova dell’esperto è sempre un passaggio delicato, e da questo punto di vista possiamo darlo per superato con reciproca soddisfazione. Le novità sono state accolte con curiosità, molti commenti positivi e utili confronti sugli aspetti più tecnici. Una bella soddisfazione, che ci spinge a continuare su questa strada.