Siamo in Italia, in tempo di campionati europei di calcio, e non c’è nulla che unisca di più di una bella partita della Nazionale. Lo sappiamo bene tutti, e lo sanno altrettanto bene anche in Metalferramenta, l’azienda di San Vito al Tagliamento che lo scorso 17 giugno ha organizzato un open day all’insegna dello sport più amato dagli italiani. Everyday Metal – questo il nome dell’evento – è partito proprio con il calcio d’inizio di Italia – Svezia, il secondo match del girone che vedeva impegnati gli Azzurri. La vittoria di Buffon e soci, seppure non brillantissima, ha dunque inaugurato degnamente un bell’evento dedicato al mondo di serramentisti e addetti ai lavori, nel quale hanno partecipato come espositori 20 marchi leader del settore, fra cui Savio e Alutec.
Un pubblico caldo e numeroso
Complice la partita, la bella giornata estiva e la prospettiva di un evento interessante, l’affluenza è stata davvero notevole: più di 170 officine per un totale di quasi 400 presenze durante il pomeriggio, che hanno girato per gli stand, toccato con mano le novità dei produttori e sperimentato direttamente alcune delle loro soluzioni di punta. Un bel modo per far incontrare i due attori principali del nostro settore e creare nuove opportunità di interazione.
Se poi aggiungiamo l’invitante offerta gastronomica e la simpatica lotteria organizzata dagli espositori, con tantissimi premi in palio, il successo dell’iniziativa pare quasi scontato.
L’avventura italiana agli europei si è poi fermata di fronte ai tedeschi e a un po’ di sfortuna. Ma per Everyday Metal e prevediamo un futuro di grandi successi: un grazie di cuore allo staff di Metalferramenta e… appuntamento al prossimo calcio d’inizio.
[metaslider id=6870]