“Una tradizione trentennale unita all’inarrestabile voglia di crescere e stare al passo con i tempi”. È con questa dichiarazione di vitalità che DivaCamel si presenta sul proprio sito, forte di una lunghissima esperienza nei serramenti in alluminio, che nel tempo si è estesa a un’ampia gamma di materiali e soluzioni per l’edilizia. La dinamicità dell’azienda con sede a San Giovanni Teatino, vicino a Chieti, è testimoniata dal recente evento organizzato in sede e completamente dedicato al mondo dell’alluminio: l’AluDay.
“L’idea è nata dai commerciali Savio – racconta Marzia Foglietta, amministratore della società – e noi abbiamo pensato di svilupparla dando vita a una vera e propria expo, un evento dedicato all’alluminio in cui coinvolgere i nostri principali partner, fra cui naturalmente Savio e Thesan”. Ne è nata un’intera giornata di appuntamenti, durante la quale ciascun partner ha avuto la possibilità di presentare le proprie novità e illustrarle a un pubblico di addetti ai lavori, architetti e costruttori provenienti da tutto l’Abruzzo. “Il successo dell’evento è stato davvero confortante – prosegue Foglietta – e la risposta del pubblico è andata oltre le nostre pur ottimistiche aspettative”.
Per l’occasione, Savio era presente con SlideArt TS e LS, le soluzioni scorrevoli, i maniglioni antipanico Juvarra e Brunelleschi, e con Aircare di Thesan, il sistema di ventilazione meccanica controllata.
[metaslider id=5742]
Accanto agli spazi espositivi dei produttori, fra cui anche Twin Systems e Teknalsystem, è stato allestito lungo tutta la giornata un palco in cui si sono succeduti workshop e interventi sulle qualità, il mercato e le tendenze degli infissi in alluminio, un’ottima occasione per valorizzare un materiale che nonostante la sua lunga tradizione ha sicuramente bisogno di questo tipo di iniziative di comunicazione.
Il tutto si è poi concluso con un buffet e un avvincente spettacolo musicale.
“La nostra intenzione è di ripetere periodicamente eventi come questo, che uniscono l’aspetto commerciale a quello di approfondimento” conclude Marzia Foglietta.
Da parte nostra, un grazie sincero a DivaCamel per la splendida iniziativa, che ci consente di ribadire un rapporto di collaborazione che dura ormai da molto tempo.