Logistica su misura just in Savio

logistica_desktop

Logistica su misura

La logistica è nata come scienza militare dedicata alla risoluzione di tutti i problemi che riguardano i rifornimenti di un esercito in movimento.

Le imprese di Alessandro Magno e lo sbarco in Normandia sarebbero state impossibili senza una logistica imponente e allo stesso tempo attenta ai singoli particolari.

Rifornire il mercato presenta problemi molto simili, che Savio ha risolto con quella capacità d’innovazione che le appartiene, un pensiero laterale creatore di qualcosa di nuovo: la Logistica Integrata Just in Savio.

just-in-savio_desktop

Logistica integrata Just in Savio

Tutto nasce dalla convinzione che una buona logistica stia nella completa e continua collaborazione fra cliente e fornitore. Da qui è nato il progetto, che parte dalle esigenze dei clienti e disegna intorno a ciascuno una gestione ottimale dei diversi aspetti.

Chi progetta sa di aver raggiunto la perfezione non quando non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere.

(Antoine de Saint-Exupery)

magazzino_desktop

Lo scaffale virtuale personalizzato

Nella storia della sua qualità, Savio ha saputo intercettare e capire Una rivoluzionaria logistica condivisa, concretamente su misura, che incrociando dati ricorrenti e previsioni crea uno scaffale virtuale, su cui Savio e cliente lavorano insieme per un determinato periodo di tempo – normalmente un mese – per affinarlo sempre di più e ottenere un servizio logistico così personalizzato e preciso da conseguire risultati spettacolari.

Il su misura fa la differenza

Infatti, le aziende che hanno adottato la Logistica Integrata Just in Savio, hanno riscontrato cifre che fanno la differenza, anche in termini strettamente economici.

  • 96,3% delle righe ordine consegnate in tre giorni
  • Riduzione stock fino al 40%
  • Riduzione del 75% dei costi delle consegne urgenti/espresse
  • Ampliamento di gamma +15%
  • Aumento della reddittività lorda del 64%
logistica_giusta_desktop

Posto giusto, momento giusto, logistica giusta

Un frigorifero non è un frigorifero se si trova a Pittsburgh mentre serve a Detroit.”

(J.L. Heskett)

La frase di Heskett, uno dei maggiori teorici della logistica moderna, fa capire quanto sia fondamentale per un’azienda che le cose siano sempre nel posto giusto al momento giusto, perché questa puntualità, agli occhi di chi sceglie Savio, si trasforma in cifre di qualità.