Grandi tragedie, piccoli gesti

aiuti per la sardegnaCiò che è successo in Sardegna pochi giorni fa è una di quelle catastrofi, purtroppo non rare, in cui ciascuno di noi è costretto a fare i conti con le sue priorità.

Il lavoro, i problemi, gli impegni delle nostre giornate cambiano inevitabilmente riflesso, sotto una luce che ci appare del tutto diversa. In queste occasioni molti sentono il bisogno di fermarsi un secondo e pensare a qualcosa da fare, magari qualcosa di piccolo e improvvisato per rispondere a una grandezza che sembra imbattibile.

È quello che è successo qui in Savio e fra i nostri “cugini” di Thesan: tutti insieme abbiamo scelto di allestire nel piazzale della sede dei grandi contenitori, in cui ciascuno avrebbe potuto donare il proprio contributo alle popolazioni colpite dall’alluvione.

Sette casse suddivise per tipo – abiti, giocattoli, acqua, alimentari, pulizia e igiene personale – da riempire con le proprie cose.

casse per la sardegna

Dopo pochi giorni i contenitori hanno esaurito la loro capienza: un aiuto pesante quasi una tonnellata, già pronto per viaggiare verso Olbia nelle mani dei responsabili della Protezione Civile.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato una mano, un piccolo abbraccio concreto a chi, ricevendo il nostro sostegno, ci sentirà vicini.

2 commenti su “Grandi tragedie, piccoli gesti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.