Cerniera Savio Summa+Axial, il bello dell’efficienza

summa axial Forma o sostanza? Estetica o funzionalità? Non è affatto detto che si debba scegliere. Anzi, spesso le buone idee si distinguono proprio per una giusta miscela di bellezza e senso pratico.

Può essere così anche nel nostro campo: prendiamo ad esempio un piccolo oggetto come una cerniera.

Dev’essere robusta, adattabile a differenti profili e facile da installare, ma è importante che sia esteticamente ben fatta, perché si sa: la bellezza è nei dettagli.

È ispirandosi a ciascuno di questi principi che i progettisti Savio hanno realizzato Summa+Axial, una cerniera nata per piacere agli addetti ai lavori ma anche ai clienti finali più esigenti in fatto di design.
regolazioni summa
Una robustezza d’acciaio
Il perno semisferico in acciaio inox ad effetto reggispinta è il segreto della sua forza: grazie a questo elemento e alle speciali contropiastre, Summa+Axial può sostenere infissi sino a 120 kg con 3 cerniere e 2 ali. Una portata verificata secondo la normativa EN 1935:2002.

Ogni giorno, più semplice
Il sistema di aggancio rapido al profilo permette di inserirla anche a porta installata. In più, Summa+Axial è progettata per essere regolata in ogni momento sui due assi, laterale e verticale, oppure agendo sulla pressione delle guarnizioni.

Perfetta, in un gesto
L’esclusivo carter progettato da Savio permette di allineare i due corpi della cerniera Savio – lato telaio e lato anta – in modo semplice e veloce dopo aver eseguito la registrazione. Così il risultato estetico è perfetto e lineare, in ogni situazione.
La gamma Summa è disponibile in un’ampia scelta di varianti per adattarsi nel modo migliore ai differenti tipi di profili. Scopri tutti i dettagli nel catalogo Savio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.