Valutate l’impatto dello showroom sui clienti

Valutate l’impatto dello showroom sui clientiVi è mai capitato di vedere programmi tipo “Cucine da incubo”? (Canale 26 TV digitale).

Prima di chiamare un esperto, conducete voi stessi un esame sul vostro showroom o fatelo fare a un vostro conoscente con una certa esperienza in fatto di showroom. Forse potrebbe essere il venditore del vostro fornitore di ferramenta. In alternativa chiedete un favore ad un’amica di famiglia (il 60% degli infissi venduti è legato alle scelte delle donne) che può giocare il ruolo del cliente misterioso.

L’analisi suggerita è resa più semplice dall’uso dello schema Valutazione dell’impatto dello showroom”, pubblicato a pag. 174 del mio libro Voglio uno showroom di successo, che per comodità trovate qui. Chiedete di assegnare un punteggio (da 1, giudizio pessimo, a 10, giudizio ottimo) per singolo aspetto analizzato.

Se siete in disaccordo con la valutazione fatta, discutetene con serenità per capire meglio come e perché sono stati assegnati certi punteggi. Discutete anche i voti alti. Se vi rimangono dei dubbi, ripetete l’esperimento con altri conoscenti.

Buon check-up.

Chi è Vladimiro Barocco
Vladimiro Barocco, è senior partner di StudioCentro Marketing srl, da oltre venti anni collabora con aziende del settore infissi per favorire la loro crescita. E’ autore del libro Voglio uno show room di successo. Per informazioni sulle sue attività, visitate il sito: www.studiocentromarketing.it.

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