Un anno è il tempo che impiega la Terra per fare il suo giro intorno al Sole, un viaggio di poco più di 365 giorni che gli astronomi chiamano “rivoluzione”. A un anno dalla nascita di SavioBlog, a pensarci bene, una piccola rivoluzione l’abbiamo percorsa anche noi. Quando siamo partiti con quest’idea avevamo un progetto preciso: volevamo uno spazio in cui raccontare chi siamo, lasciando che a parlare fosse il nostro sguardo, il nostro “tono di voce”, il modo in cui scegliamo gli argomenti e ve li offriamo. Volevamo un posto in cui professionisti, tecnici e, perché no, clienti finali potessero cogliere sempre qualcosa di nuovo, uno stimolo in più, una notizia utile, un’idea che magari sembrava non avere contatti con il mondo dei serramenti ma che avrebbe potuto far nascere un’utile intuizione. La piccola rivoluzione è scoprire che ci siamo riusciti, in buona misura, a giudicare da ciò che molti di voi ci dicono e dal seguito fedele che abbiamo raggiunto in questi mesi.
Che si parli di informazioni tecniche, eventi di settore, nuovi prodotti e tecnologie, architettura o qualità dell’aria, cerchiamo sempre di darvi un punto di vista diverso sul settore, andando oltre il tema “in sé” per capire un po’ di più che cosa gli sta intorno, le ragioni e gli obiettivi, gli interessi coinvolti e le implicazioni concrete per chi ha a che fare con il nostro mercato. È un modo di vedere le cose che ispira da sempre il nostro lavoro, e in questo primo anno ci siamo impegnati perché anche SavioBlog lo rispecchiasse a modo suo.
Ma un blog non è di chi lo scrive: è fatto da chi lo legge, e per questo avremo sempre bisogno del vostro contributo. Vogliamo che questo spazio sia sempre più vostro, quindi continuate a suggerirci possibili temi e argomenti, commentate i nostri post o chiedeteci di condividere contributi che potrebbero essere utili per tutti. Insomma, aiutateci ad allargare lo sguardo sul nostro mondo: sarà bello ritrovarci su queste pagine, e festeggiare insieme tanti, tantissimi altri compleanni!