Le idee più semplici sono le più efficaci. Questa l’abbiamo sentita tante volte, ma si sa: la saggezza popolare raramente sbaglia.
Di certo non in questo caso: con il loro meccanismo essenziale e diretto le maniglie “a tavellino” sono infatti uno degli accessori più semplici quando si parla di serramenti, e in molti casi sono anche la soluzione più adatta.
Soprattutto se funzionalità, robustezza e fluidità d’uso sono particolarmente importanti.
Savio ne ha recentemente lanciato un nuovo modello. Anzi, due: Tavel Plus è una gamma di maniglie a tavellino disponibili con due differenti design, per adattarsi con facilità a ogni esigenza estetica. Ciascuno dei due modelli ha anche un proprio sistema di occultamento dei fissaggi, uno con coperchio girevole e uno con tappini.
L’installazione è davvero questione di pochi minuti: Tavel Plus è prevista per aperture interne o esterne, è dotata di viti autofilettanti ed è predisposta per tutti i profili complanari e a sormonto, con spessori standard fino a 8 mm e un kit opzionale per sormonti maggiori.
In ogni situazione, il fissaggio è sempre solido e robusto, a prova di uso frequente, e per i casi in cui è necessaria una chiusura di sicurezza è prevista una versione con chiave.
Inoltre, ogni maniglia della nuova gamma è facilmente reversibile: per passare dall’impugnatura destra a quella sinistra è sufficiente svitare la vite di bloccaggio dell’impugnatura e ruotare l’aggancio e il finecorsa interno.
Scarica qui la scheda tecnica di Tavel Plus.