Chi apprezza la buona tavola lo sa: quando cibo e vino si abbinano alla perfezione accade una piccola magia, la qualità di entrambi si esalta, quasi si moltiplica, e tutto assume il sapore unico delle cose fatte apposta l’una per l’altra.
Dev’essere con quest’idea in mente che i progettisti Savio hanno realizzato SlideArt TS, la prima tecnologia scorrevole pensata specificamente per infissi in alluminio.
Se finora i meccanismi per vasistas scorrevole per alluminio erano stati realizzati a partire da soluzioni nate per infissi in legno o pvc, Savio ha scelto di mettere in campo tutta la sua esperienza realizzando un dispositivo capace di fare da complemento perfetto alle caratteristiche dei profili in metallo.
Negli ultimi anni i serramentisti richiedono scorrevoli di dimensioni sempre maggiori, quindi ante sempre più pesanti e con prestazioni elevate: SlideArt TS garantisce la stessa tenuta di un battente e unisce doti uniche di robustezza e versatilità. Può arrivare infatti a 150 kg di portata, con un’area di applicazione che copre fino a 1700 mm di larghezza e 2700 mm di altezza. La nuova struttura dei carrelli inferiori consente inoltre di applicarlo anche su profili di grande spessore, aggirando agevolmente ostacoli come maniglie e cerniere sull’anta secondaria.
In più, SlideArt TS è l’unico a poter essere colorato in un’infinita varietà di finiture: i tappi e le coperture sono pensate per essere verniciate a polvere nella sfumatura desiderata, armonizzandosi alla perfezione con ogni profilo. Lo speciale design nasconde i fissaggi e rende invisibili le lavorazioni sui profili, con un risultato estetico impeccabile.
Anche il montaggio è semplice: le dime realizzate ad hoc e le viti con testa Torx rendono tutto più veloce e sicuro, garantendo un fissaggio solido.
SlideArt TS è interamente progettato, realizzato e testato da Savio: una soluzione dedicata all’alluminio, nata da chi lo conosce bene…
Scarica qui la scheda tecnica.