“La potenza è nulla senza il controllo” recitava qualche anno fa lo spot di un noto marchio italiano di pneumatici. È un’idea che sottoscriverà in pieno anche chi si occupa di serramenti: sempre più spesso, infatti, ci si trova di fronte a infissi con grandi superfici vetrate e dal peso notevole, che però devono funzionare in modo sempre puntuale e perfetto, anche dopo anni di continuo utilizzo.
Per rendere possibile tutto questo servono soluzioni estremamente forti e affidabili, ma capaci anche di regolazioni millimetriche.
Oggi Savio risponde a quest’esigenza con un’accoppiata imbattibile: Ribantatre (150 Camera Unificata e R40) e le nuovissime cerniere registrabili progettate ad hoc per l’anta-ribalta Savio.
Ribantatre è ormai un classico fra gli addetti ai lavori: è stata la prima ad essere certificata RAL per una portata fino a 150 kg (Ribantatre 150), e rimane un punto di riferimento quando si parla di robustezza nel tempo. Le nuove cerniere registrabili aggiungono a tutto ciò la possibilità della regolazione in luce e in altezza a serramento assemblato: un bel vantaggio per gli installatori, sia in termini di tempo sia di precisione nel risultato finale.
Con queste cerniere, infatti, è semplice e veloce registrare l’infisso verticalmente e lateralmente. Le contropiastre premontate facilitano ulteriormente il compito, e il fatto che siano realizzate in acciaio inox – così come tutte le viti e i perni – è una concreta garanzia di durata nel tempo.
Le nuove cerniere sono reversibili, e prevedono una versione per profili R40 (Ribantatre) e una disegnata per profili a camera unificata (Ribantatre 150). Forza, precisione… e versatilità.
Scarica qui le schede tecniche.