C’è un modo concreto di illuminare il futuro dei bambini che in Italia, nelle nostre città e vicino a ciascuno noi, un vero futuro ancora non ce l’hanno. Sostenendo Save the Children e la sua campagna Illuminiamo il Futuro potrete contribuire a dare educazione, opportunità e speranza a più di un milione di bambini e adolescenti che vivono in condizioni di estrema povertà.
Per questo Natale, noi di Savio abbiamo scelto di farlo, trasformando i nostri regali in una donazione all’Organizzazione internazionale nata a Londra nel 1919.
I Punti Luce
Con Illuminiamo il Futuro, Save the Children ha creato i Punti Luce, centri distribuiti in tutta Italia in cui bambini e adolescenti fra i 6 e i 16 anni possono fare attività a cui non avrebbero accesso, come studiare insieme, giocare, divertirsi e fare attività sportiva. I Punti Luce sorgono nelle aree più difficili e prive di servizi, e offrono attività gratuite in collaborazione con associazioni già presenti sul territorio.
Gli obiettivi
Entro il 2030, la campagna di Save the Children si propone tre obiettivi principali:
- apprendimento e sviluppo: tutti i minori devono poter apprendere, sperimentare e sviluppare le proprie capacità
- offerta educativa: tutti i bambini devono poter avere accesso a scuole di qualità
- eliminazione della povertà minorile: per favorire la crescita educativa
Per scoprire di più su Illuminiamo il Futuro e contribuire direttamente a questa preziosa iniziativa, basta visitare il sito dell’iniziativa.