Si parla spesso di “sinergia”, citandola come una specie di formula magica del successo in molti campi. Raramente, però, si esce dal vago per dare a questo concetto la concretezza che merita. Come sempre ci sono ottime eccezioni, e questa ne è certamente un esempio particolarmente significativo, un vero e proprio modello virtuoso. Quella fra Principe e Savio è infatti la storia di una sinergia solida e davvero efficace. Lo dicono chiaramente i recenti risultati del distributore calabrese: + 37% nelle vendite di accessori Savio in questo primo quadrimestre del 2015, possibile grazie a un grande impegno congiunto della forza vendita Principe e di quella del nostro marchio, da tempo in contatto costante. Con questo dato gli accessori per serramenti tornano dunque protagonisti nel catalogo dell’azienda catanzarese, dopo anni non semplici e in un mercato che continua a mostrarsi poco reattivo.
“In questo dato generale Savio ha fatto certamente la sua parte, e continua a farla alimentando la nostra offerta con prodotti nuovi e interessanti” dicono da Principe. “Per questo abbiamo concordato, nell’ambito di un progetto generale strategico, di passare una giornata insieme, per due appuntamenti distinti ma comunicanti: una mattinata di formazione per i nostri venditori e il personale commerciale interno; un pomeriggio di presentazione delle novità 2015 ai nostri clienti”.
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Due momenti organizzati pochi giorni fa, durante i quali sono stati premiati i tre migliori venditori Principe di prodotti Savio. Davanti a loro, i clienti dell’azienda calabrese, tutti i suoi agenti – distintisi uno per uno in questi mesi – e anche un nutrito gruppo di uomini Savio. Come abbiamo detto, l’incontro è stato infatti l’occasione per mostrare ai clienti e alla forza vendita Principe tutte le ultime novità a catalogo e le prospettive future di sviluppo dei nostri prodotti, rinsaldando la partnership con Principe e offrendo ai loro commerciali ulteriori strumenti e argomentazioni di vendita. All’evento hanno partecipato Andrea Giostra, direttore vendite Italia, Paolo Meirone, responsabile assistenza tecnica – è lui che organizza i nostri corsi di aggiornamento tecnico – e Antonio Migliore, agente di zona. Per Thesan era presente l’ing. Paci, che ha illustrato tutte le potenzialità del sistema Aircare.
Un grazie particolare da tutti noi al management e alla forza vendita Principe: è un piacere collaborare con professionisti preparati e con la giusta dose di grinta e fantasia.