Dopo una pausa di quattro anni, inevitabilmente dovuta alla pandemia COVID e alle sue conseguenze, il BAU torna in presenza  con un risultato eccezionale: circa 190.000 visitatori intrattenuti da 2.260 espositori e provenienti da 49 Paesi, presso il centro espositivo Messe München.

Un trend assolutamente positivo che ha dimostrato ancora una volta che è e rimarrà la più importante fiera per le innovazioni e le anteprime nel settore delle costruzioni. Nonostante i quattro anni di pausa forzata, a Monaco si sono presentate più aziende di quelle che si prevedevano. 

Svoltasi per la prima volta ad aprile, la fiera ha visto i padiglioni completamente occupati e un elevato numero di visitatori internazionali.

 

Un’aria internazionale si respirava anche nello stand SAVIO GROUP, che ha accolto ogni giorno un gran numero di serramentisti, tecnici e addetti ai lavori illustrando loro tutte le ultime novità e i prodotti più significativi dei 5 brand (SAVIO, LUIGISAVIO, ALUTEC, SAVIO by Pininfarina e THESAN): dai rivoluzionari alzanti scorrevoli con sistema a carrelli appesi o a levitazione magnetica, alla nuova gamma di cremonesi, maniglie e martelline SEYSE; dalla nuova anta-ribalta RIBANTA INCANTO 180 con apertura fino a 180° e portata max 130 Kg, alla gamma completa degli Aircare ES tutti con ventilazione meccanica controllata, sistema di filtrazione dell’aria con recupero di calore e efficienza termica garantita fino all’82%.

Cristina Seymandi (CEO SAVIO GROUP S.p.A.)
Team stand BAU

Se il Bau è sempre un evento pieno di opportunità e nuovi spunti, con quest’edizione è diventato davvero un appuntamento fondamentale anche per il nostro settore specifico, soprattutto per le aziende che fanno dell’innovazione un valore irrinunciabile.

La prossima edizione del Bau si terrà a gennaio 2025.