L’India è di certo uno degli scenari a cui l’industria europea guarda con più interesse. Anche se sui giornali molti economisti mettono in luce le contraddizioni di un paese che negli ultimi anni ha corso velocemente senza però avere una struttura industriale davvero solida e compiuta, quello indiano resta uno degli scenari più attivi, con Cina e Russia. Anche per il comparto edilizio e per il settore dei serramenti in particolare.
Il modo migliore per rendersene conto è entrare al MMRDA Exhibition Center di Mumbai e far visita allo Zak Doors & Windows, il più grande e importante evento indiano dedicato al mondo degli infissi.
La fiera, che apre il prossimo 12 dicembre la sua decima edizione, raccoglie tutti i principali marchi indiani del settore oltre a una selezione dei migliori produttori internazionali che vogliono affacciarsi su quest’area geografica. In realtà, quella dedicata ai serramenti è solo una delle tre anime dello Zak: l’expo prevede infatti in contemporanea altri due eventi dedicati al vetro e all’estrusione dell’alluminio, in una grande manifestazione che gioca proprio sull’integrazione di questi tre settori. Grazie anche a questa intelligente formula espositiva, la fiera indiana è cresciuta in modo esponenziale in questi anni, arrivando a ospitare 315 espositori nella passata edizione a Delhi (l’evento si tiene infatti un anno a Mumbai e l’altro a Delhi).
Tra i prodotti in mostra, i visitatori potranno trovare tutto ciò che riguarda il mondo degli infissi: porte e finestre nei diversi materiali, accessori per serramenti, macchine per la lavorazione, componenti ausiliari come schermi solari e verande. Savio sarà presente con uno spazio dedicato, e metterà in mostra una selezione di prodotti particolarmente strategici per il mercato asiatico, fra cui i sistemi a sporgere e ad anta per aperture esterne, le soluzioni per facciate, i meccanismi ad anta-ribalta Ribanta 4 e Incanto, la gamma di cerniere Summa+ Axial e il maniglione antipanico Bernini.
Tutti i dettagli su www.zakdoorsandwindows.com
Segui l’evento su Pinterest