All’evento Cerin le grandi novità nel futuro del serramento

0

All'evento Cerin le grandi novità nel futuro del serramentoLa volontà di innovare e aggiornarsi, trovando nuove soluzioni per competere nel mercato emerge in tutta la sua forza in eventi come quello recentemente organizzato a Vicenza da Cerin Ingrosso. Per gli oltre 130 serramentisti presenti, provenienti dal Triveneto e non solo, l’evento è stato un’occasione per vedere da vicino le ultime soluzioni tecniche del settore, con cui offrire quel “di più” ai propri clienti in termini di innovazione.

La giornata è andata secondo le aspettative” dice Stefano Cerin, titolare assieme al padre Silvio dell’azienda vicentina. “Il 90% dei nostri clienti, per varie ragioni, non può partecipare alle fiere europee. Pertanto ci siamo impegnati a visitarle al loro posto e ogni uno-due anni segnalare quei prodotti che a nostro avviso è necessario conoscere perché offrono importanti opportunità commerciali. Un impegno che ci viene riconosciuto e che ci dà ulteriore slancio nel dar vita a eventi come questo”.

Fra i prodotti proposti c’era naturalmente anche Savio. Paolo Meirone, responsabile della formazione delle reti vendita e della gestione del post-vendita, ha illustrato insieme al nostro agente di zona Valter Noro alcune delle soluzioni più recenti, fra cui SlideArt TS, tecnologia vasistas scorrevole per alluminio, SlideArt LS, sistema di accessori per alzanti scorrevoli di grandi dimensioni, e i maniglioni antipanico Juvarra e Brunelleschi. C’è stato spazio anche per Thesan, che con il dott. Paci ha evidenziato tutto il contenuto innovativo di Aircare ES, il sistema di ventilazione controllata con recupero di calore.

[metaslider id=5448]

L’evento è stato anche l’occasione per Savio di congratularsi di persona con alcuni vincitori del concorso organizzato per celebrare i 125 anni dell’azienda. Tra questi la stessa Cerin Ingrosso, che ha vinto il primo premio – una Fiat 500 – per la categoria distributori, e Giorgio Peronato, addetto vendite di Cerin, che ha vinto il secondo premio – uno scooter Piaggio – per la sua categoria.

La giornata è stata chiusa da Alessandro Lozar, direttore di Azzurro Group di cui Cerin fa parte, che ha ribadito l’importanza di appuntamenti come questo nel favorire l’evoluzione del mestiere di serramentista. Ogni professionista, in questo settore più che in altri, è chiamato ogni giorno ad allargare i propri orizzonti per cogliere ogni nuova opportunità. L’alluminio ha moltissimi vantaggi rispetto agli altri materiali: occorre fare in modo che possa giocare al meglio le proprie carte. “Le opportunità ci sono: si tratta di andarle a cogliere” è stato il caldo invito che ha salutato la platea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here