Savio supera gli esami del TÜV per le certificazioni di qualità

0

TÜV certificazioni di qualitàNei giorni scorsi gli ispettori del TÜV Rheinland, uno dei più grandi enti internazionali di certificazione, hanno fatto visita alla nostra sede per il consueto controllo di sorveglianza.

Diciamo subito che l’esame è stato superato a pieni voti: nessuna “non conformità”, come si scrive in gergo tecnico sui report ufficiali. Ma l’incontro con i certificatori è stata un’occasione per fare il punto sulla nostre politiche in materia di qualità e ambiente, e per individuare le strade da seguire nel prossimo futuro.

Dal verbale che gli ispettori hanno redatto dopo la visita emergono infatti molte indicazioni dettagliate sulle misure adottate sinora, con suggerimenti operativi su come svilupparle ancora e portarle a compimento nel modo migliore. In particolare, gli ispettori hanno apprezzato la comunicazione di Savio Earth Care – il nome sotto cui si raccolgono le politiche ambientali dell’azienda – e lo spazio che è dedicato a questo aspetto nel nuovo sito web. Qui, il suggerimento degli uomini TÜV è di mettere a disposizione online tutti i dettagli del sistema ambientale, a beneficio di clienti e partner: un’idea che lavoreremo per realizzare.

Nel rapporto, inoltre, sono stati giudicati molto positivamente l’investimento previsto per l’illuminazione esterna della sede con tecnologia LED, che consente un notevole risparmio energetico, e la gestione ottimale del processo di verniciatura nel reparto specializzato.

Per il rinnovo delle certificazioni di qualità ISO 9001 e ISO 14001 l’appuntamento con il TÜV è al prossimo anno.

Lascia una risposta

Inserisci commento
Inserisci il tuo nome