Savio ha a cuore
la sostenibilità
Savio Group si unisce alle aziende provenienti da 160 paesi nel mondo che hanno aderito al United Nations Global Compact (UNGC) il patto mondiale delle Nazioni Unite che incoraggia le aziende a promuovere attivamente i principi di condotta etica e di business responsabili.
L’adesione al Global Compact impegna Savio Group a coniugare i 10 principi sanciti dal Patto di Sostenibilità e a integrarli nei processi decisionali, consolidando il proprio ruolo di impresa socialmente responsabile e di leader nella sostenibilità. Spinge inoltre all’adozione di comportamenti in linea ai criteri economici, sociali e ambientali che contribuiscono al successo aziendale e al benessere della comunità.
Green
L’energia del sole
Tutti i plant del Gruppo sono dotati di pannelli fotovoltaici che favoriscono la produzione di energia pulita e contribuiscono alla riduzione dell’emissione di 15mila tonnellate all’anno di CO2 in atmosfera.
Zero plastica
Un impegno concreto, dal 2019 il Gruppo ha abolito completamente l’utilizzo della plastica, sia nei processi di imballaggio che in quelli aziendali interni.