Dal 25 al 28 novembre la grande edilizia mondiale si dà appuntamento al World Trade Center di Dubai. Questo martedì, infatti, apre le porte l’International Building & Construction Show meglio conosciuto come “The Big 5”, uno degli eventi più attesi nel calendario delle manifestazioni di settore.
Il mercato mediorientale è un’area estremamente interessante per i produttori mondiali, e per quelli europei si sta rivelando – insieme al Far East, naturalmente – un approdo strategico in un momento in cui il mercato interno fatica a riprendersi.
In questo senso, il Big 5 offre un intero mondo di possibilità: più che una expo di settore è un vero e proprio evento capace di catalizzare interessi, obiettivi e necessità differenti, coinvolgendo produttori, designer, costruttori e clienti finali in un unico percorso espositivo fatto di esibizioni, dimostrazioni pratiche e anteprime. Gli organizzatori stimano che in questa edizione saranno presentati più di 30.000 nuovi prodotti in ogni settore dell’edilizia: dai materiali alle soluzioni per il riscaldamento, dall’interior design (novità di quest’anno) alla bioedilizia.
Per gli espositori, dunque, il Big 5 è un’occasione irrinunciabile, una grande “piattaforma di lancio” capace di amplificare la visibilità e la forza delle aziende che scelgono di partecipare. Per i visitatori professionali, poi, è un’opportunità davvero unica: non capita spesso di trovarsi faccia a faccia con più di 2500 produttori e distributori di 65 paesi diversi, vedere all’opera le ultime tecnologie e scoprire prodotti disponibili oggi solo nell’area del Golfo Persico.
L’edizione 2013 si annuncia, inoltre, con interessanti novità: a disposizione dei partecipanti, ad esempio, oltre ai classici seminari formativi su design, edilizia sostenibile e LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) training, si aggiungerà anche un’app mobile in grado di guidare i visitatori attraverso le varie aree espositive alla ricerca di specifici prodotti ed espositori.
Savio – Hall 5-8, stand 5F231 – coglierà l’occasione del Big 5 per presentare al mercato mediorientale Pivoty, la nuova cerniera a frizione per finestre a bilico – ne abbiamo parlato qui – che nei prossimi mesi sarà protagonista di un importante progetto edilizio del Ministero dell’Educazione saudita. In più, nello spazio Savio i visitatori potranno toccare con mano i principali prodotti e le ultime novità, in particolare la gamma di cremonesi Arianna e le soluzioni per facciate continue.
Vai al sito ufficiale dell’evento.
Scarica la guida pratica al Big 5.
Individua sulla mappa lo stand Savio.