
Dal punto di vista commerciale, dicevamo, questo complica un po’ la questione. Per molto del loro tempo, gli uomini Savio sono impegnati a fornire ai sales manager delle aziende-clienti gli strumenti per valorizzare la propria offerta, e ciò significa pensare in un’ottica differente, allo stesso tempo più indiretta e strategica, rispetto a chi è in prima linea. Questo si traduce in una pianificazione costante di momenti di aggiornamento, come quello che è avvenuto di recente da uno dei nostri clienti più importanti nel centro Italia, la CLA di Aprilia, vicino a Latina.
L’incontro è stato l’occasione per descrivere agli agenti del serramentista le ultime novità dal mondo Savio, ma soprattutto per confermare un rapporto di stretta partnership commerciale. Oltre ai dettagli sui prodotti entrati recentemente a catalogo, come Slideart TS, Tavel Plus e Pivoty, i nostri agenti hanno infatti tracciato una panoramica sulle attività del marketing Savio. Strumenti come questo blog, l’esclusiva vetrina di Opere d’Ante o l’attenta pianificazione pubblicitaria sulle riviste di settore sono tutte frecce in più per l’arco di chi le vuole sfruttare. Il costante lavoro di informazione tecnica mirata ha lo scopo di dare impulso al lavoro dei nostri clienti, e può portare solo buone opportunità, in prima battuta per loro.
Certo, quando si ha a che fare con interlocutori professionali e dalla lunga esperienza come gli uomini di CLA, comunicare concetti come questi è più semplice. E dopo la riunione è un piacere ritrovarsi a cena per discutere di tutto questo in modo più informale e rilassato. Del resto è un dato di fatto: le migliori storie professionali si fortificano a tavola.







